Eventi / Events

Benway / Corrado Costa / Planisfero 2013, Biblioteca Panizzi

Nel segno di Corrado Costa, che è forse il nome italiano a cui più si potrebbe legare una sintonia fra precise linee testuali italiane e non italiane, nasce nella primavera del 2013 la collana Benway Series (grazie alle edizioni Tielleci), che intende sondare esattamente il terreno delle nuove scritture. Il primo titolo è infatti La sadisfazione letteraria, opera centrale come prosa narrante e insieme manifesto di poetica.

Altri volumi della serie Benway avranno a breve occasioni numerose di presentazione, in varie sedi prestigiose, un po’ in tutta Italia, a partire da Roma, già da novembre.

Un appuntamento importante legato a Costa è quello del 25 ottobre presso la Biblioteca Panizzi di Reggio Emilia, dove si presenteranno, oltre alla Sadisfazione letteraria, anche il fascicolo monografico del Verri dedicato all’autore, e la biografia curata da Ivanna Rossi.

Reggio Emilia, Venerdì 25 ottobre, ore 17.00
Biblioteca Panizzi, Sala del Planisfero

Da Costa a Costa
Tre voci a confronto
Presentazione del numero de «Il Verri» dedicato a Corrado Costa, con Milli Graffi, Giovanni Anceschi e Gian Luca Picconi
Presentazione de «Poesia oscura» di Ivanna Rossi a cura di Ed. Consulta. L’autrice dialoga con Giulia Niccolai
Presentazione de «La sadisfazione letteraria», Benway Series, Tielleci ed., a cura di Marco GiovenaleMariangela Guatteri e Michele Zaffarano; con la nuova traduzione inglese di Paul Vangelisti

Biblioteca Panizzi
42121 Reggio Emilia,
via Farini 3
Tel 0522.456084
www.bibliotecapanizzi.it

Il programma di Planisfero 2013 [176KB]

L’evento facebookhttps://www.facebook.com/events/172907216245338/

Annunci

One thought on “Benway / Corrado Costa / Planisfero 2013, Biblioteca Panizzi

  1. Pingback: cosa succede in città? | slowforward

I commenti sono chiusi.