Eventi / Events

Fotografia, oltre il visibile. Firenze, 1 ottobre.

Pietro d'Agostino. Alight / Carta da viaggio, Benway Series 7
Pietro D'Agostino, Carta da viaggio / Alight, Benway Series 7Pietro D’Agostino, Carta da Viaggio/Alight. Fotografia, oltre il visibile

Sabato 1 Ottobre 2016 ore 18:30
Spazio AMO, Via De’ Ginori, 9. Firenze

Spazio AMO ospita un incontro con l’autore Pietro D’Agostino per riflettere e dialogare intorno a tematiche inerenti i significati di sguardo, assenza e durata e su come questi possano portare a nuove implicazioni e strumenti di lettura del reale.

Spazio AMO nasce come luogo di lavoro condiviso da professionisti operanti nel settore della fotografia; è un contenitore aperto a progetti di studio in diversi settori delle arti visive.

Per informazioni: Alessandra 348 0450680

Carta da Viaggio / Alight

Questo libro/oggetto è strumento di indagine, d’esperienza. È un dispositivo con il quale spostare, se pur parzialmente, il punto di vista sulla realtà. Inevitabilmente questa pratica mette sotto pressione la nostra capacità di interpretare ciò che ci circonda: la nostra relazione con quello che consideriamo il mondo.

Potrebbero essere proprio i fruitori di Carta da viaggio / Alight ad individuare dei percorsi cognitivi alternativi attraverso un coinvolgimento diretto e intuitivo.

Pietro D’Agostino,
Carta da viaggio = Alight.
A cura di / Edited by: Mariangela Guatteri.
Colorno : Tielleci, 2014. – 18 p. ; 19,5 cm.
(Benway Series ; 7).
978-88-98222-20-9 : 15€

Pietro D’Agostino è attivo nel campo delle arti visive e nel tempo matura un rapporto intimo e inconscio con la luce usandola, attraverso la fotografia, il video ed altri dispositivi tecnologici, come strumento espressivo e di indagine. Partecipa e collabora a varie iniziative performative con musicisti e poeti di area sperimentale e di ricerca. È membro di Punto di Svista ed è redattore di Punto di Svista – Arti Visive in Italia.
www.pietrodagostino.com
www.puntodisvista.net

Annunci