Notizie / News/Traduzione / Translation

Un progetto transnazionale su scrittura, linguaggio, arti visive [Atene, 2018]

Da aprile 2018 fino ad aprile 2019 Atene sarà la capitale mondiale del libro. In tale occasione, il 12 maggio, Benway Series ha partecipato al workshop epi-Grafie: il corpo delle parole // Le materie naturali della scrittura // un progetto transnazionale di Labirinto: Culture e Civiltà Mediterranee su scrittura, linguaggio arti visive.
Il workshop è stato realizzato in collaborazione col team della Fondazione TAF per le arti,  sotto il patrocinio del Comune della città di Atene.

photos

Posted by EpiGraph:Body of Word on Monday, May 14, 2018

Con l’antropologa e artista Irini Gonu e la traduttrice Giorgia Tsouderos è intervenuta Mariangela Guatteri che ha letto alcuni brani da Tavola delle materie — un testo breve pubblicato nei Fogli Benway in doppia lingua, italiano e greco —, e ha presentato al pubblico ateniese un progetto di traduzione di autori greci contemporanei: Announcement /Invitation for Greek authors. If interested pls send your writing proposal to the editorial board of Benway Series in Italy, you can read how to apply.. you are very welcome to do so..
Read more

L’evento si è svolto nello spazio espositivo di TAF – TheArtFoundation.


Il workshop è stato anche l’occasione per mostrare Carta da viaggio / Alight di Pietro D’Agostino, un curioso libro-dispositivo che si innesca appena lo si sfoglia esponendolo alla luce.

Alcune pubblicazioni Benway Series e Benway Fogli sono disponibili nella città di Atene presso il punto vendita della Fondazione TAF, e la libreria internazionale Polyglot.

Participating artists: Aristea Charoniti, Venia Dimitrakopoulou, Driokolaptis (Euripidis Papadopetrakis & Pantazis…

Posted by TAF Theartfoundation on Friday, April 27, 2018

 




           

Annunci